Tornado si abbatte sulla periferia di Los Angeles

La Stampa ESTERI

Tornado si abbatte sulla periferia di Los Angeles: tetti scoperchiati e auto ribaltate Un tornado negli Usa si è abbattuto su un sobborgo di Los Angeles, a Montebello. Il tornado ha scoperchiato i tetti di alcuni edifici, sollevando in aria le auto parcheggiate. "Sicuramente non è qualcosa di comune per la regione", ha dichiarato la meteorologa Rose Schoenfeld del servizio meteorologico. L'unica persona ferita è stata trasportata in un ospedale di Montebello, ha confermato Alex Gillman, portavoce della città. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Tetti scoperchiati e detriti che volano nell'aria. Una massa vorticosa di vento - del tipo che si vede di solito nel Midwest - ha spazzato la città di Montebello, vicino a Los Angeles, rompendo le finestre e costringendo i residenti a mettersi in salvo. (Sky Tg24 )

Leggi anche > Donald Trump arrestato, le foto choc: ma erano fatte con l'intelligenza artificiale. La potente massa vorticosa di vento si è abbattuta in una zona industriale scoperchiando i tetti di alcune aziende e case e ribaltando numerose auto. (leggo.it)

Nella città i residenti sono stati costretti a mettersi in salvo dalla furia del tornado, che ha danneggiato 17 edifici: 11 di questi sono stati ritenuti non sicuri dai Vigili del Fuoco, e dunque evacuati. (METEO.IT)

Non c'è pace quest'anno per la California, ripetutamente alle prese con situazioni di pesante maltempo che hanno spesso portato a situazioni alluvionali L'ultima ondata di maltempo risale a questa settimana e si è manifestata con il passaggio di due forti perturbazioni, una tra domenica e lunedì e l'altra, più intensa, tra martedì e mercoledì (3bmeteo)

Un ferito e almeno 17 edifici danneggiati: i venti hanno soffiato a 180km all’ora (Corriere TV)

Un tornado vero e proprio, stimato di categoria 1 (F1 nella scala di valutazione dell’intensità di questi fenomeni), si è registrato nella zona di Montebello, in California, nella tarda mattinata del 22 Marzo 2023. (Meteo Giornale)