Mittel rientra nel settore dell’abbigliamento, acquistato il controllo del marchio Ciesse Piumini

Finanza.com ECONOMIA

Valeria Panigada 18 novembre 2019 - 08:34. MILANO (Finanza.com). Il gruppo Mittel rientra nel settore dell'abbigliamento.

Ha infatti acquistato il 90% di Sport Fashion Service, società che detiene il brandCiesse Piumini.

L’operazione prevede un investimento, interamente finanziato con mezzi propri,pari a 11,3 milioni oltre a 4,1 milioni relativi al subentro nel finanziamento soci in essere alla data del closing. (Finanza.com)

La notizia riportata su altre testate

Mittel ha finalizzato l'acquisizione del 90% di Sport Fashion Service (brand Ciesse Piumini), società che opera nel mercato dell'abbigliamento informale e che nell'esercizio 2019 prevede di realizzare oltre 25 milioni di euro di fatturato con un Ebitda margin di circa il 20%. (Italia Oggi)

Il brand acquisito, diventato famoso per il suo outerwear negli anni 80, prevede di chiudere l’esercizio 2019 con fatturato di oltre 25 milioni di euro e un ebitda margin di circa il 20%. «Per Ciesse piumini puntiamo, grazie anche al rafforzamento del team manageriale, a un forte aumento del fatturato consolidando i margini reddituali già oggi espressi dalla società», ha dichiarato Marco Colacicco, presidente del comitato esecutivo di Mittel. (MF Fashion)

A oggi Mittel conta partecipazioni nell'arredobagno di alta gamma, nelle residenze sanitarie assistenziali e nell'automotive. In funzione dei risultati del brand nei prossimi esercizi, gli accordi sottoscritti prevedono un potenziale earn out a favore del venditore, stimato a oggi in massimi 3,9 milioni di euro. (fashionmagazine.it)

In funzione dei risultati di Ciesse Piumini nei prossimi esercizi, gli accordi sottoscritti prevedono un potenziale earn out a favore del venditore stimato a oggi in massimi 3,9 milioni. Fabio Primerano è stato nominato presidente esecutivo di Ciesse Piumini. (FashionUnited)

Con questa acquisizione, il gruppo Mittel ritorna nel settore dell'abbigliamento urban/lifestyle e outdoor si inserisce in una strategia di investimento volta a cogliere opportunità in settori e brand del Made in Italy con forti prospettive di crescita, spiega la nota. (Yahoo Finanza)

In funzione dei risultati di Ciesse Piumini nei prossimi esercizi, gli accordi sottoscritti prevedono un potenziale earn out a favore del venditore stimato ad oggi in massimi 3,9 milioni di euro. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)