L'utilizzo prolungato del telefono può causare tumori A stabilirlo è la Corte d'Appello di

Ticinonews.ch INTERNO

Roberto Romeo e il suo neurinoma. Roberto Romeo, dopo anni di lavoro a stretto contatto con il telefono ha scoperto di avere un raro tumore del nervo acustico.

Questo tipo di tumore contratto dal signor Romeo è uno dei tumori cerebrali dovuti alle onde elettromagnetiche.

Per i giudici c'è un nesso con l'utilizzo frequente del telefono da parte del lavoratore, anche 4 o 5 ore al giorno.

La sentenza di oggi contribuisce all'informazione sul tema e la questione riguarda anche i bambini, che sempre più utilizzano i cellulari. (Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altri media

I carabinieri del Ros e la Guardia di Finanza hanno arrestato 94 persone nel corso del più imponente blitz mai messo a segno contro i clan mafiosi messinesi dei Nebrodi. L’inchiesta ha portato anche al sequestro di 150 imprese. (Il Giornale di Vicenza)

Attenzione! Il video non può essere visualizzato in quanto c'è una incompatibilità con il software che hai installato per bloccare i banner (ADBlock). (Il Giornale di Vicenza)

Un uomo di 84 anni, in sella alla sua bici, è stato travolto da una Ford. Purtroppo ogni tentativo di soccorso è stato vano: il pensionato è morto poco dopo. (Il Giornale di Vicenza)

La sentenza condanna l'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (Inail) a corrispondere una rendita vitalizia da malattia professionale al dipendente di Telecom Italia. Per i giudici c'è un nesso con l'utilizzo frequente del telefono da parte del lavoratore, anche 4 o 5 ore al giorno. (Ticinonline)