Renault Zoe elimina i freni alla diffusione dell'elettrico

Today ECONOMIA

- (Adnkronos) - Prezzo, tempi di ricarica, autonomia e infrastruttura: sono i temi ‘caldi’ dell’elettrico, quelli che in Italia (in particolare quando si parla di infrastruttura) ne frenano la diffusione.

“La versione elettrica per noi è quella più giusta: in Europa siamo il costruttore con più vetture in carsharing, circa 8mila, in Italia circa 1000 le Zoe in carsharing da Palermo a Milano”.

“L’ultimo punto che non risolviamo con la Zoe, se non con gli incentivi, è il discorso del prezzo. (Today)

Se ne è parlato anche su altri media

In conclusione. Renault Koleos parte da 35.800 euro, mentre la nostra full optional Initiale Paris tocca i 48.600. Renault Koleos arriva a metà del proprio corso e gode di un restyling che riguarda soprattutto maschera anteriore, modanature, finiture. (Automoto.it)

Ora è tornata sul tema con un’intera pagina sul Corriere in cui dettaglia appunto i tre freni che tengono lontani gli automobilisti italiani dai veicoli a batterie. I tre freni al decollo dell’auto elettrica? (Vaielettrico.it)

Rispetto al modello originale la potenza è passata da 65 a 100 kilowatt (135 cavalli) e la coppia da 220 a 245 newtonmetri. Preso come esempio anche per l’impiego nella costruzione di materiali riciclati e l’attitudine del modello a essere impiegato nei servizi di car sharing, sfruttando le sue avanzate doti di connettività. (l'Automobile - ACI)

“L’ultimo punto che non risolviamo con la Zoe, se non con gli incentivi, è il discorso del prezzo. In Germania, con il 20% di quota di mercato domina di gran lunga il segmento dei veicoli elettrici. (SardiniaPost)

Ancora una soluzione nella gamma Renault a zero emissioni, che sul fronte furgoni già da tempo si sviluppa con Kangoo Z. Si aggiunge a ciò, la natura a zero emissioni inquinanti e zero emissioni acustiche, con libero accesso ai centri storici. (missionline)

Ricarica casalinga: altri prodotti. Un altro prodotto che usano, soddisfatti, diversi amici EV drivers è la wall-box Zappi, distribuita dell’azienda romana Flexienergy. Ricarica casalinga: primi passi con una Zoe a noleggio. (Vaielettrico.it)