Svezia fa decadere indagini per stupro contro Assange

Sputnik Italia ESTERI

Sweden can't extradite him there, and the charges against him was probably a hindrance for the UK to just extradite him.

By dropping the charges against Julian #Assange, Sweden ironically removes another way to stop an extradition to the US for him.

Le autorità svedesi hanno riaperto le indagini sullo stupro a seguito del suo arresto presso l'ambasciata ecuadoriana lo scorso aprile.

C'è chi pensa che questa decisione della Svezia sia stata presa per facilitare l'estradizione del giornalista australiano negli Stati Uniti (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il contratto per la sicurezza dell’ambasciata londinese che ospitava Julian Assange ha offerto a UC Global l’occasione di far prosperare il suo business, secondo quanto raccontano alcuni suoi ex dipendenti diventati testimoni nell’inchiesta del giudice dela Mata. (CorCom)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Il Sole 24 ORE)

La magistratura della Svezia ha ritenuto non sufficienti gli elementi e le prove contro il fondatore di Wikileaks. Julian Assange e le accuse di stupro in Svezia. (Notizie.it )

Assange da parte sua ha sempre negato lo stupro, sostenendo che la donna fosse consenziente. L’indagine della procura svedese contro Julian Assange, il fondatore di Wikileaks accusato di stupro per fatti risalenti al 2010, è stata archiviata. (Il Riformista)

Cade così definitivamente l’accusa di stupro nei confronti del fondatore di Wikileaks, che resta in carcere in Gran Bretagna in attesa della possibile estradizione negli Usa dove lo attende una controversa imputazione di spionaggio. (Virgilio Notizie)

E qui potrebbe diventare un teste chiave del Russiagate dato il ruolo avuto da WikiLeaks nella pubblicazioni delle mail di Hillary Clinton prima delle elezioni. In attesa dell’udienza sull’estradizione in calendario per febbraio, il relatore speciale dell’Onu sulla tortura, Nils Melzer, ha affermato che «la vita di Assange è ormai in pericolo». (Corriere della Sera)