Prestiti personali: cosa c’è da sapere

SavonaNews.it ECONOMIA

Nel momento in cui si richiede un prestito personale, è giusto informarsi su tutto ciò che ruota attorno al finanziamento che si intende ottenere. Ecco una piccola guida per orientarsi nel mondo dei prestiti online. (SavonaNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Ci sono tante circostanze per cui si richiede un prestito di 10.000 euro. I comparatori di tariffe hanno poi fatto il resto: basterà cercare su LoanScouter per rendersene conto. (Prima Bergamo)

Nel caso si progetti di affrontare una spesa extra (arredare casa, un viaggio, un nuovo elettrodomestico), il prestito al consumo può essere una buona opzione. Tassi di interesse molto bassi e risposta immediata lo rendono uno strumento molto apprezzato (Prima Milano Ovest)

Il mondo diventa sempre più digitale: approfittare delle potenzialità dell’online permette quindi di risparmiare tempo e denaro. È il caso di prestiti e finanziamenti: sul web è possibile godere di tassi concorrenziali, flessibilità contrattuale e velocità nell’erogazione dei fondi. (Valledaostaglocal.it)

La somma di un prestito tende a variare molto e soprattutto in base alle esigenze di colui o colei che lo richiede. Tuttavia, la cifra che viene spesso presa in considerazione tende ad essere di 10.000 euro. (Prima la Martesana)

Prestito massimo con la cessione del quinto. Scopri cos'è, come funziona e quali sono gli importi e i tempi massimi di durata. 4 ' di lettura (The Wam)

Meglio risparmiare sugli interessi, a costo di vincolare la somma ricevuta a un determinato acquisto o spendere qualcosa in più, ma tenendosi le mani libere? È il dilemma alla base della scelta tra prestiti finalizzati e non. (Corriere della Sera)