Falso furto a Fabio Rovazzi, l'assessore Pierfrancesco Maran: «Che bella trovata di marketing, e se ti facessimo causa per danno d'immagine?»

Falso furto a Fabio Rovazzi, l'assessore Pierfrancesco Maran: «Che bella trovata di marketing, e se ti facessimo causa per danno d'immagine?»

La trovata di marketing di Fabio Rovazzi — che domenica aveva denunciato sui social il furto del suo telefonino salvo, 24 ore, annunciare che non era vero e che era solo propedeutico al lancio del suo nuovo singolo, «Maranza» — non è piaciuta a Palazzo Marino. «Ma che bella trovata Rovazzi! Anche noi milanesi potremmo avere un’idea divertente di marketing nel farti causa per danni di immagine e simulazione di reato», ha scritto lunedì su X, già Twitter, l’assessore alla Casa Pierfrancesco Maran, che è anche candidato alle Europee con il Pd. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altri giornali

Fabio Rovazzi è stato davvero derubato mentre era in diretta su Instagram, a Milano? La risposta è no: ecco cos’è successo. (Webboh)

Nessuno scippo, ma una trovata di marketing per lanciare il nuovo singolo 'Maranza': non era reale il furto del telefono di Fabio Rovazzi, che ha ieri avuto forte risonanza mediatica, essendo stato 'documentato' durante una diretta Instagram del cantante a cui partecipavano 400 persone. (Sky Tg24 )

Parola che viene dal suo cognome, Fabio Rovazzi. E allora ci spieghi sia cos’è la rovazzata sia come definirebbe il furto simulato del telefonino in diretta social ieri? “Non sono pentito, non ho fatto un errore, non ho fatto una brutta figura. (La Repubblica)

Fabio Rovazzi, il finto furto su Instagram e il cortocircuito mediatico: “Li hai trollati tutti”

Solo qualche ora fa – era la giornata di domenica 12 maggio – sui social e sul suo profilo Instagram dove è seguito da 1,3 milioni di utenti, è apparso un video che ha fatto molto discutere. Sui social come nella vita di tutti i giorni, Fabio Rovazzi si è sempre saputo prendere in giro da solo, e lo ha fatto con arguzia e tanta ironia. (ilGiornale.it)

Ieri pomeriggio Rovazzi era in diretta Instagram per chiacchierare con i suoi follower, quando un ragazzo sembra rubare il telefono del cantante proprio mentre stava parlando, sotto lo "sguardo" attonito e stupito dei fan che stavano guardando la diretta. (leggo.it)

E ha funzionato. Il suo nome, da tempo lontano dai riflettori, è tornato con prepotenza sulle prime pagine. (IL GIORNO)