La festa scudetto dell'Inter, i giocatori raggiungono piazza Duomo tra cori e fuochi d'artificio | Corriere TV

Corriere TV INTERNO

Dopo 7 ore di sfilata a passo d'uomo dallo stadio di San Siro, il pullman con i giocatori dell'Inter è arrivato in piazza Duomo. Circondato per l'intero tragitto dai tifosi festanti per il 20esimo scudetto vinto dai nerazzurri, i calciatori hanno trovato nella piazza decine di migliaia di persone con striscioni e cartelli e sono stati avvolti dal fumo dei fumogeni e dai cori festanti. Difficilissimo l'ingresso nella piazza proprio a causa dell'immensa folla. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Milan - "Lopetegui". Rossoneri in Champions, il basco aspetta il sì di Cardinale. "Ondata Inter". Così titola oggi la prima pagina de La Gazzetta dello Sport. Calhanoglu batte il Toro, poi la sfilata tra i tifosi in delirio fino al Duomo. (TUTTO mercato WEB)

Milano – Una straordinaria festa di popolo. Nerazzurro. (IL GIORNO)

La festa dell'Inter per il 20° scudetto per le vie di Milano, tra migliaia di tifosi festanti che hanno invaso la città. (Fanpage.it)

DIVERTIMENTO – Con cinque giornate d’anticipo l’Inter guadagna lo scudetto della seconda stella in casa del Milan, vincendo il sesto derby consecutivo. (Inter-News)

"Delirio Inter", titola quest'oggi il quotidiano torinese Tuttosport facendo riferimento ai festeggiamenti dei nerazzurri per la conquista del ventesimo scudetto. Il sommario: "La parata della vittoria: la Milano nerazzurra impazzisce". (Tutto Napoli)

CAMPIONATO MERITATO – Giancarlo Marocchi ha parlato così della stagione dell’Inter, sottolineando delle qualità importanti: «Quest’anno non solo hanno vinto, ma si sono pure divertiti sempre. È uno scudetto meritato che hanno festeggiato domenica dopo domenica, l’Inter quest’anno ha giocato veramente bene e merita questi momenti di festa». (Inter-News)