Meta scende in campo sull'orario di riferimento mondiale: "Basta modifiche"

La Terra sta rallentando, anche se impercettibilmente, e per questo l’orario di riferimento mondiale ultra-accurato usato per i sistemi informatici e scientifici viene periodicamente corretto.

WHITEPAPER Employee engagement da remoto: i tool che aumentano partecipazione e produttività Digital Transformation Risorse Umane/Organizzazione. “Una soluzione – spiegano Oleg Obleukhov e Ahmad Byagowi, ricercatori di Meta – che era accettabile nel 1972″. (CorCom)

La notizia riportata su altre testate

"Una soluzione - osservano Oleg Obleukhov e Ahmad Byagowi, ricercatori di Meta - che era accettabile nel 1972". Troppe secondo Meta, l'azienda che detiene Facebook, chiede in un blog lo stop a questi aggiornamenti colpevoli di provocare ogni volta gravi danni. (L'Eco di Bergamo)

Possono sembrare pochi, però alla lunga potrebbero avere impatti notevoli sui dispositivi digitali. Si parla di 1,59 millisecondi di anticipo rispetto alle canoniche 24 ore. (ilmessaggero.it)

Dipende da dove vi trovate, ovviamente: su Marte, per esempio, la risposta è "25 ore", mentre su Giove è "9 ore e 56 minuti". Non provate a sforzarvi di ricordare cosa avete fatto il 29 giugno: la variazione di durata è stata impercettibile, visto che la giornata è durata 159 millisecondi in meno delle canoniche 24 ore. (Focus)

Gli scienziati hanno allora ipotizzato che il cambio della velocità della rotazione del pianeta sia correlato un fenomeno chiamato “Chandler wobble,” ovvero una piccola deviazione nell’asse di rotazione terrestre Da una parte il rallentamento terrestre, dall’altra la sua accelerazione. (Money.it)

Il grafico ci mostra la sequenza di accelerazioni e decelerazioni che la rotazione terrestre ha avuto negli ultimi 3 anni La rotazione terrestre non è così costante come pensiamo e presenta lievi accelerazioni e decelerazioni nel tempo. (Ilmeteo.net)

E poiché è un evento così raro, devasta la collettività ogni volta che accade. 12 agosto 2022 a. a. a. L'accelerazione della rotazione terrestre preoccupa e non poco gli scienziati. (Liberoquotidiano.it)