Espanyol, al via la rivoluzione: esonerati Moreno e il DS Rufete

Calcio In Pillole SPORT

Nonostante la salvezza ottenuta con tre giornate d’anticipo infatti, la società spagnolo ha deciso di esonerare il tecnico Vicente Moreno e il direttore sportivo Francisco Joaquín Pérez Rufete effettuando una vera e propria rivoluzione dell’area tecnica.

La squadra è stata al momento affidata al tecnico dell’Espanyol B, Luis Blanco.

Nonostante la salvezza ottenuta con 3 giornate d'anticipo, il club ha optato per grandi cambiamenti. (Calcio In Pillole)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo la vittoria dell’Inter di ieri contro la Juventus, valsa la Coppa Italia 2022, sono arrivate da qualche minuto le decisioni del Giudice Sportivo della Lega Serie A, Alessandro Zampone che ha deliberato una giornata di squalifica per l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri (da scontare in Coppa Italia) e 10 mila euro di ammenda "per avere, al 14° del primo tempo supplementare, allontanatosi dalla propria area tecnica e recatosi nei pressi della panchina avversaria, assunto un atteggiamento aggressivo e provocatorio nei confronti dei componenti della panchina avversaria; per avere, inoltre, al termine della gara, proferito espressioni di polemico disappunto e critiche irrispettose nei confronti del Direttore di gara". (Fcinternews.it)

osta una giornata di squalifica a Massimiliano Allegri , l'espulsione rimediata nei supplementari della finale di Coppa Italia persa ieri sera dalla sua Juve contro l'Inter. Allegri: "L'espulsione? (Tuttosport)

Dumfries visto l’affollamento centrale punta al secondo palo. Stavolta è il numero 14 a cercare il secondo palo (Inter-News)

Per avere, inoltre, al termine della gara, proferito espressioni di polemico disappunto e critiche irrispettose nei confronti del Direttore di gara". Ammenda di dieci mila euro (Milan News)

Questa la nota ufficiale: “Per avere, al 14° del primo tempo supplementare, allontanatosi dalla propria area tecnica e recatosi nei pressi della panchina avversaria, assunto un atteggiamento aggressivo e provocatorio nei confronti dei componenti della panchina avversaria; per avere, inoltre, al termine della gara, proferito espressioni di polemico disappunto e critiche irrispettose nei confronti del Direttore di gara”. (SpazioJ)

Resta il quarto posto in campionato, un contentino che però non fa felice nessuno in quel di Torino. Il giornalista e conduttore sia televisivo che radiofonico, Luca Cerchione, ha svelato anche un retroscena sulla gara che si è disputata allo stadio Olimpico (AreaNapoli.it)