Oltre 303 mila vaccini anti Covid-19 somministrati in Veneto la scorsa settimana

VeronaSera SALUTE

Di quelli somministrati domenica, 3711 hanno riguardato la prima dose per l'individuo di turno e 33992 il completamento del ciclo vaccinale.

Domenica in provincia di Verona sono state somministrate 7801 dosi tra Ulss 9 Scaligera e Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata, per un totale di 874288 dall'inizio della pandemia

Sono 303202 i vaccini somministrati in tutto il Veneto la scorsa settimana. (VeronaSera)

Ne parlano anche altre testate

Ecco perché chi non si vaccina rappresenta un problema per tutti. Ha dunque un enorme ruolo sociale, soprattutto nel contesto di una catastrofica pandemia provocata da una malattia potenzialmente fatale. (Scienze Fanpage)

Covid, 30% di no vax in Italia, niente vaccini? C’è da dire che la nuova variante Delta sembrerebbe essere molto meno pericolosa, anche se più contagiosa, quindi alcuni no vax si sentono ulteriormente giustificati nella loro scelta. (Investire Oggi)

Non si arriva al 20% del totale se si tiene in considerazione anche la fascia d’età 40-49 anni (34.900). Gli ultra 90enni vaccinati sono circa 15.500 (TerniToday)

L’obbligatorietà non sarebbe una forzatura indebita. Sotto il profilo giuridico è già prevista dalla nostra Costituzione ma con una legge che, pertanto, richiede il coinvolgimento del Parlamento. Per “ni vax” si intendono gli esitanti, cioè coloro che in linea di principio non sono ostili ai vaccini e, tuttavia, rappresentano incertezze e dubbi. (Quotidiano Sanità)

Una persona deceduta. Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie. Pubblicato il 19 luglio 2021 Potranno farlo, se vorranno, a partire dalle ore 12 di mercoledì 21 luglio, quando il portale online regionale consentirà loro di anticipare in automatico la data della somministrazione della seconda dose, già programmata nel mese di agosto negli hub indicati. (Valdelsa.net)