Atlantia scatta in Borsa: novità sulla revoca delle concessioni, ma non solo

Money.it ECONOMIA

Un semplice rinvio temporaneo, questo, che ha permesso alle azioni societarie di avanzare vistosamente nella terza seduta della settimana.

Azioni Atlantia: le ultime notizie sulla revoca delle concessioni. A sostenere l’avanzata delle azioni Atlantia oggi sono state le dichiarazioni di Giuseppe Conte, che ha confermato di non aver ancora raggiunto una soluzione definitiva sulla revoca delle concessioni autostradali ad Aspi. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Contrazione più marcata per Saipem (-3,98%) che ha inoltre pagato pegno alla bocciatura decretata dagli analisti di Bank of America. (Fotogramma). Oggi l’avvio positivo dei listini a stelle e strisce non è bastato per risollevare Piazza Affari, spinta al ribasso dalle tensioni in arrivo dal fronte politico. (Adnkronos)

Il Movimento 5 Stelle è da sempre favorevole alla revoca, mentre l'alleato di governo, il Pd, è sempre stato più cauto. Rispetto a quello non ci sono novità e non ci saranno novità", ha puntualizzato la ministra De Micheli. (Milano Finanza)

Il commento di Di Maio. Luigi Di Maio, che insieme al Movimento 5 Stelle aveva portato avanti una campagna per escludere Atlantia dal piano di salvataggio, ha commentato su Facebook che «niente e nessuno cancellerà i 43 morti del Ponte Morandi». (Open)

. 1' di lettura. Atlantia sugli scudi a Piazza Affari a fronte di un listino debole. A favorire gli acquisti le ipotesi di un passo indietro del ministro Di Maio dalla guida del M5S a pochi giorni dalle elezioni regionali in Emilia Romagna. (Il Sole 24 ORE)

Intanto il segno più sullo spread. Le destabilizzazione del governo Conte se non le elezioni politiche anticipate, evocate esplicitamente ieri dall'agenzia Bloomberg. (ilGiornale.it)

Luigi Di Maio si dimette da capo politico del Movimento 5 Stelle e il titolo di Atlantia avanza in borsa. Segno che i mercati valutano come positivo il passo indietro del ministro degli esteri nella partita delle concessioni autostradali. (Genova24.it)