Woody Allen: “Confesso, non sono un grande fan di Dio”

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato?

Più passa il tempo e più Woody Allen riesce ad annullare le distanze tra se stesso e il cinema, tra le sue idee e quelle dei suoi alter ego (stavolta Wallace Shawn), tra la sua visione del mondo e quella che emerge, nitida e realistica, dalle sue pellicole. (La Stampa)

Su altri giornali

Louis nel film si chiama Philippe come suo padre, ultimo erede vivente dell’Onda che ha cambiato il cinema. Un film, proprio per questo, che a vederlo ti sazi e ti strazi moltissimo, t’intenerisci e t’immalinconisci, esulti e caragni. (Rolling Stone Italia)

L’attesissimo film, che vede nel cast Elena Anaya, Louis Garrel, Gina Gershon, Sergi López, Wallace Shawn, Christoph Waltz, mescola, con il consueto surreale umorismo di Woody Allen, situazioni al limite dell’assurdo con storie dall’intreccio romantico a tratti amare, e rappresenta un tributo al potere trasformativo del cinema. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

In Rifkin’s Festival è proprio il fatto di camminare per San Sebastian che scatena un cambiamento nel protagonista. In Rifkin’s Festival quella vita è ancora possibile, non più a New York ma in vacanza e durante un festival di cinema (Wired.it)

Ma queste sono tutte cose che a Woody Allen interessano poco Cosa importa della trama nell’ultimo film di Woody Allen, Rifkin’s Festival? (OptiMagazine)

Woody Allen furioso contro la fiction di Mia Farrow: «Un attacco infarcito di falsità». Da dove nasce il culto per il cinema europeo? Ma sono fiero di aver sempre fatto il massimo sforzo e di aver avuto una libertà creativa totale (ilmessaggero.it)

Il nuovo film di Woody Allen, titoli di successo vincitori o candidati agli Oscar e novità in arrivo nelle prossime settimane. Volevamo riaprire con un film nuovo, importante e dedicato solo alle sale». (La Gazzetta di Mantova)