Volley, Mondiale club donne: Conegliano vince la prima, epica rimonta per Novara

Sport Mediaset SPORT

Evidente anche il crollo di Yuanyuan, con Veljkovic, Brakocevic e Chirichella che diventano letteralmente dominanti e regalano il tie-break a Novara.

omincia come meglio non potrebbe il Mondiale per club delle donne del volley italiano.

Esordio con vittoria anche per Conegliano al Mondiale per club di volley femminile iniziato in Cina.

Ancora più epica l'impresa di Novara, dominata per due set da Tianjin e poi capace di vincere al tie-break una partita che sembrava impossibile da raddrizzare e che termina 17-25, 15-25, 25-18, 25-15, 15-11.

Questi i calendari maschile e femminile:. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Arriva anche il primo punto in attacco dopo lo 0/7 del primo match per De Kruijf, poi la nazionale cinese Cao prova a mettersi in ritmo con un paio di attacchi vincenti. La fast di Robin De Kruijf torna ad essere implacabile, poi Sylla opera il sorpasso dopo una bella difesa di squadra. (TrevisoToday)

Più combattuto il secondo set, almeno fino a quando la Hill non sale in cattedra (7 punti col 64%), trascinando le compagne al 2-0. (la Repubblica)

Conegliano-Guangdong 25-16 25-22 25-21, Mondiale per club 2019 (DIRETTA). by Giona Maffei. Monica De Gennaro (Imoco Volley Conegliano) 2016/2017 - Foto Filippo Rubin/LVF. PRIMO SET – SET CONEGLIANO! (Sportface.it)

Mercoledì Novara torna in campo contro il VakifBank Istanbul, che ha battuto senza difficoltà le brasiliane del Dentil Praia Clube (3-0). La chiave del successo nel primo set è stato il muro (13 a 5 alla fine della gara). (la Repubblica)

Battuto per 3-1 lo squadrone turco dell' Eczacibasi Istanbul. (Il Gazzettino)

(Il Gazzettino)