L'Onu mette in guardia: "Il pianeta è malato"

YOKOHAMA - I cambiamenti climatici sono, purtroppo, una realtà molto ben definita dei nostri tempi, i cui effetti si stanno facendo già pesantemente sentire sui continenti e negli oceani. Ci sono opportunità di risposta adeguata anche se difficili da gestire con ... (Parmaonline)

La notizia riportata su altri media

In Francia è allerta rossa per le conseguenze della tempesta «Qumaira» che dalla Bretagna converge su ... In Inghilterra è in atto l'inverno più piovoso degli ultimi 248 anni. (Italia Oggi)

- Per raggiungere gli obiettivi climatici internazionali potrebbe essere necessario ridurre il consumo di carne e latticini. (AGI) - Goteborg, 31 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Inondazioni, sete, fame e malaria: il nostro destino a fine secolo. Secondo il rapporto sull'ambiente dell'IPCC, gruppo di lavoro dell'Onu, nel 2100 circa il 9% del Pil mondiale sarà impiegato per resistere all'avanzata delle acque. (Scienze Fanpage)

I dati forniti dall'ultimo report Climate Change 2014: Impacts, Adaptation ... (Centro Meteo Italiano)

(TMNews) - Greenpeace ha chiesto ai capi di Stato e di governo di accelerare il passaggio a fonti energetiche pulite e sicure, dopo la pubblicazione del nuovo rapporto dell'Ipcc (Intergovernmental Panel on Climate Change), l'organismo ... (TMNews)

- "In Europa, la regione mediterranea e' quella che risentira' piu' di tutte dei cambiamenti climatici a causa dei notevoli impatti attesi sul turismo, sull'agricoltura, sulle attivita' forestali, sulle infrastrutture, sull'energia". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)