Nizza, attacco vicino alla chiesa di Notre-Dame: almeno tre morti, due decapitati

Notizie - MSN Italia ESTERI

Afp Nizza, attacco vicino alla chiesa di Notre-Dame: almeno tre morti. Attacco all'arma bianca nei pressi della chiesa di Notre-Dame, a Nizza: secondo un primo bilancio, scrive BFM-TV, ci sarebbero almeno tre morti e diversi feriti.

Un'altra vittima, una donna, si è invece rifugiata in un bar vicino alla chiesa, dove è morta poco dopo per le conseguenze delle ferite.

Per il primo cittadino di Nizza, "non c'è alcun dubbio sulla natura dell'attacco". (Notizie - MSN Italia)

Su altre testate

Le immagini sui social dell’attacco terroristico | CorriereTv. Una donna è stata decapitata nell’accoltellamento avvenuto a Nizza, nel quartiere Notre Dame, ha ha riferito Rtl. Secondo Bfmtv, le persone uccise sono tre, mentre i feriti sono vari ma il loro numero non è noto. (Corriere TV)

Per questa gentaglia invece nessuna pietà». «Questa mattina un caro amico mi ha chiamata da Nizza per farmi sapere che sta bene. (Riviera24)

Le vittime sono il guardiano e due donne, una decapitata. E' stato ferito e arrestato. (Quotidiano.net)

L’autore dell’attacco è stato fermato. 2' di lettura. Un attentato alla Basilica di Notre Dame a Nizza, con un bilancio di tre persone uccise confermato da fonti di Governo, è avvenuto questa mattina. Un uomo di 70 anni sarebbe stato decapitato, scrive il quotidiano locale Nice Matin. (Il Sole 24 ORE)

Per il sindaco della città, Christian Estrosi, non ci sono dubbi: si tratta di un attentato terroristico. 29 ottobre 2020 a. a. a. Un orrore quello che si è consumato nella cattedrale di Notre-Dame, a Nizza, dove nella mattina di giovedì 29 ottobre un terrorista islamico ha ucciso tre persone decapitandone due. (Liberoquotidiano.it)

Tensione cresciuta in alcuni paesi quali la Turchia, soprattutto dopo la pubblicazione, da parte del settimanale Charlie Hebdo, di una vignetta che proponeva il presidente turco Erdogan. L’attentato giunge a poche ore da una crisi diplomatica senza precedenti tra Turchia e Francia con la solidarietà espressa dalla Comunità Europea. (Vigevano24.it)