La Fiaccola della Pace marcia con gli Alunni dell’IC “A. Moro”. Un grido unanime contro la guerra e Si alla pace

Caserta Web ESTERI

La scuola ha siglato il “Patto di Pace” con il Movimento per la Pace ricevendo così la nomina di “Scuola di Pace del III Millennio.

Se c’è un Dio, il nostro Dio è un Dio di Pace, il dio che fa la guerra non un vro dio.

A seguire la docente referente del progetto legalità e della Fiaccola della Pace Graziella Ragozzino: “Con i ragazzi abbiamo lavorato su questo percorso.

Da oggi che la vostra scuola è divenuta “Scuola di Pace”, ricordate di testimoniate la Pace con l’esempio, le azioni, Voi da oggi siete testimoni e ambasciatori della Pace prima di agire pensate e siate d’esempio”

Al temine dei saluti sono seguite alcune riflessioni e poesie di Pace declamate dagli alunni coordinati dalla prof. (Caserta Web)

Ne parlano anche altri media

WASHINGTON (l'Adige)

– “Nessun’altra nazione vuole la pace più dell’Ucraina. Ma la pace ad ogni costo è un’illusione. Il popolo ucraino accetterà la pace solo se garantirà la cessazione completa dell’aggressione russa, il completo ritiro delle truppe russe dal territorio ucraino e il ripristino dell’integrità territoriale del nostro stato all’interno dei confini riconosciuti a livello internazionale”: lo ha detto il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba intervenendo ad un evento sulla guerra nel suo Paese legato al secondo summit (virtuale) per la democrazia voluto da Joe Biden. (La Sicilia)

"Nessun'altra nazione vuole la pace più dell'Ucraina. Ma la pace ad ogni costo è un'illusione. Il popolo ucraino accetterà la pace solo se garantirà la cessazione completa dell'aggressione russa, il completo ritiro delle truppe russe dal territorio ucraino e il ripristino dell'integrità territoriale del nostro stato all'interno dei confini riconosciuti a livello internazionale": lo ha detto il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba intervenendo ad un evento sulla guerra nel suo Paese legato al secondo summit (virtuale) per la democrazia voluto da Joe Biden. (Alto Adige)

Il popolo ucraino accetterà la pace solo se garantirà la cessazione completa dell'aggressione russa, il completo ritiro delle truppe russe dal territorio ucraino e il ripristino dell'integrità territoriale del nostro stato all'interno dei confini riconosciuti a livello internazionale": lo ha detto il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba intervenendo ad un evento sulla guerra nel suo Paese legato al secondo summit (virtuale) per la democrazia voluto da Joe Biden. (Tiscali Notizie)

Ma la pace ad ogni costo è un'illusione. "Nessun'altra nazione vuole la pace più dell'Ucraina. (Gazzetta di Parma)