Evasione fiscale: all'appello mancano 108 miliardi di euro

Rosa Rossa INTERNO

In media, per gli anni 2012 e 2013, il tax gap complessivo, cioè la differenza tra le entrate attese e quelle effettive è risultato pari a 108,7 miliardi di euro, di cui 98,3 miliardi di mancate entrate tributarie e 10,4 miliardi di mancate entrate ... (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altri giornali

Il gap tra le imposte che dovrebbero essere versate e quelle effettivamente pagate si attesta in Italia a quota 108,7 miliardi di euro in media d'anno: 98,3 miliardi dovuti ai principali tributi, 10,4 ai contributi. (Il Messaggero)

Il gettito previsto, rileva 5 stelle ... Molti dubbi si addensano sulla dismissione di Equitalia e la rottamazione delle cartelle. (L'Occidentale)

E' una stima contenuta nella Relazione sull'evasione fiscale e sull'economia sommersa predisposta dalla Commissione istituita con decreto del ministro dell'Economia, presieduta da ... (ReggioNotizie)

Dai ... Emanuele Lodolini, deputato PD La filosofia per la Legge di Bilancio 2017 è data da merito e bisogno perché aiuta chi non ce la fa e premia chi vuole provarci, dall'esigenza di tenere insieme competitività ed equità. (Vivere Ancona)

Nel complesso, in media, per gli anni 2012 e 2013 il gap è pari a 108,7 miliardi di euro, di cui 98,3 miliardi di mancate entrate tributarie e 10,4 miliardi di mancate entrate contributive. (Mondo TiVu)

Il Ministero del Tesoro ha pubblicato, sul suo sito internet, la “Relazione sull'economia non osservata e sull'evasione fiscale e contributiva” (predisposta dalla Commissione istituita con decreto del ministro dell'Economia, composta dai rappresentanti ... (ilgiornaleditalia)