Europee, Vannacci: mai proposte classi separate per i disabili

Agenzia askanews INTERNO

Napoli, 2 mag. – “Scusarmi? No, perché non ho mai detto che i disabili devono andare in classi separate, per cui non vedo perché mi debba scusare per qualcosa che non ho detto e che non penso”.Così Roberto Vannacci a margine della presentazione del suo libro a Napoli. “Quello che io ho detto è facilmente leggibile nell’intervista stessa. – continua il generale – Il titolo non l’ho fatto io ma lo ha fatto il giornalista che in maniera molto pretestuosa e strumentale ha interpretato in maniera totalmente erronea le mie parole”. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Capo della segreteria di Lorenzo Fontana per 6 anni, poi assistente del gruppo politico Lega in Parlamento Europeo e ora capolista del Carroccio alle prossime elezioni dell’8 e 9 giugno. È la progressione di Paolo Borchia, veronese con genitori della Valpolicella e residenza a Bussolengo. (Il Mattino di Padova)

Ma è davvero così? Davvero il cavallo migliore su cui punta Salvini è stato azzoppato prima della partenza? No. Ma Vannacci è candidabile? La domanda è stata ricorrente per tutto il pomeriggio di oggi, dopo che su Repubblica l'avvocato Massimiliano Strampelli ha messo in dubbio l'eleggibilità del generale sceso in campo con la Lega, per lo meno nella circoscrizione Centro, dove lui lavorava. (L'HuffPost)

È questa, in estrema sintesi la conclusione cui è g... (La Verità)