Mattia Bellucci, stop con onore a Phoenix contro Matteo Berrettini

varesenews.it SPORT

La tournée sui campi americani di Mattia Bellucci non ha portato in dote molti successi, ma il mancino di Castellanza – nella notte italiana – ha affrontato ed è uscito a testa alta addirittura contro Matteo Berrettini nel torneo di Phoenix, l’Arizona Classic che si gioca sul veloce. Il 21enne varesotto (foto Arizona Tennis Classic) era stato estromesso all’ultimo turno delle qualificazioni ma è quindi stato ammesso al tabellone principale del Challenger dell’Arizona con la formula del lucky loser, per via del ritiro del bielorusso Ilya Ivashka. (varesenews.it)

Su altre fonti

Una partita nella quale Matteo ha fatto fatica a essere convincente in risposta, ma nei momenti decisivi ha saputo tirar fuori gli artigli. Il romano, dunque, si qualifica ai quarti di finale e se la vedrà contro il vincente del confronto tra il russo Alexander Shevchenko (n. (OA Sport)

Bersaglio centrato da Matteo Berrettini. Una partita nella quale Matteo ha fatto fatica a essere convincente in risposta, ma nei momenti decisivi ha saputo tirar fuori gli artigli. (Eurosport IT)

Il tennista romano vince in due set contro Vukic PHOENIX (USA) (ITALPRESS) - Massimo risultato con il minimo sforzo per Matteo Berrettini che ha staccato il pass per i quarti di finale dell'"Arizona Tennis Classic", ricchissimo torneo Challenger 175 (nuova categoria introdotta per il 2023) dotato di un montepremi di 220mila dollari che si sta disputando sui campi in cemento del Phoenix Country Club della capitale dell'Arizona. (Tiscali)

In caso di successo, però, il numero 1 del tabellone dovrà tornare in campo per giocare le semifinali, dato che a causa della pioggia di inizio settimana il programma è in ritardo di un giorno: la prima semifinale si giocherà non prima della 23.00 italiane. (OA Sport)

Matteo Berrettini ha raggiunto i quarti di finale nel torneo challenger di Phoenix, Berrettini ha ottenuto questa vittoria sconfiggendo al secondo turno l’australiano Aleksandar Vukic, attualmente il numero 186 del ranking mondiale. (LiveTennis.it)

Luigi Ansaloni Il romano batte l'australiano Vukic 7-5 7-6 ed è ai quarti del Challenger di Phoenix, ma mostra di essere ancora lontano dal top (La Gazzetta dello Sport)