A Lamezia la protesta degli ambulanti calabresi: «Puzziamo di fame, fateci lavorare»

LaC news24 INTERNO

Una protesta tesa ed esasperata, nata sotto l'egida di Ana Ugl, giunta a Lamezia Terme dopo oltre due ore di percorso in coda da Falerna.

È arrivata anche in Calabria la protesta dei commercianti ambulanti.

Punto di incontro l’area mercatale Lucchino dove, parcheggiati i mezzi, hanno esposto con vigore le loro ragioni.

«Qui c’è gente che puzza di fame – ha detto Alessandro Salvatore, vice presidente nazionale Ana Ugl - chiediamo solo di lavorare

Ognuno con il suo furgone, gli ambulanti hanno sfilato e manifestato per le chiusure di fiere e mercati e per una linea di governo che li sta portando all’esasperazione. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. Claudia Lomazzi presidente di Fiva Vco (Federazione italiana venditori ambulanti) porta un grido condiviso da molti colleghi, quelli che lavorano nei mercati e sono fermi. (La Stampa)

Covid, tensione in piazza davanti Montecitorio durante la protesta dei ristoratori. Milano. Mattinata di tensione nel centro di Milano per due distinte manifestazioni di protesta che hanno visto il proprio epicentro tra la Stazione Centrale e via Gioia. (La Stampa)