Piazza Affari e Borse europee attese in deciso rialzo in avvio

Finanzaonline.com ECONOMIA

La Casa Bianca sarebbe disposta a cancellare i dazi contro i prodotti cinesi che sarebbero dovuti scattare domenica 15 dicembre.

L’amministrazione Trump avrebbe offerto anche di tagliare le tariffe punitive esistenti che hanno colpito 360 miliardi di dollari di prodotti cinesi del 50%.

In questo contesto le Borse europee sono previste in deciso rialzo in avvio.

L’ultima seduta della settimana dovrebbe avviarsi in deciso rialzo per Piazza Affari e le Borse europee che si preparano ad accodarsi all’euforia degli altri mercati per un accordo commerciale Usa-Cina più probabile. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

Il matrimonio tra i maggiori player dei pagamenti digitali avverrebbe sotto la regia della Cassa depositi e prestiti (recentemente salita all’83,11% del capitale di SIA). Grazie a un balzo nella seconda parte, Piazza Affari termina la seduta all’insegna degli acquisti. (Yahoo Finanza)

E' l'indicatore più importante riguardante la spesa dei consumatori ed è fortemente indicativo della maggior parte dell'attività economica complessiva. Il Purchasing Managers Index (PMI) composito misura la crescita dell'attività economica nella Zona Euro. (Borsa Italiana)