La Provincia ha corrisposto i primi rimborsi ai Comuni per le spese anti-Covid 19

Realtà Sannita SALUTE

Al momento, sono 11 i Comuni cui sono già state rimborsate le spese, documentate, sostenute ad esempio per la sanificazione di ambienti pubblici; per altri 19 Comuni sono ormai pronti i pagamenti, ma per 3 di questi le richieste potranno essere accolte soltanto parzialmente (avendo presentato un rendiconto di spesa superiore alla quota assegnata al Comune).

A seconda della popolazione residente, le risorse finanziarie assegnate ai Comuni per prevenire l’espandersi del contagio, variano dai 7mila ai 40mila euro. (Realtà Sannita)

Ne parlano anche altre fonti

L’età media dei nuovi positivi di oggi è37,7 anni. L’età media nei nuovi positivi è di 37,7 anni (Il Ponte)

cronaca. 13.385 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. Sono invece 344 le vittime in un giorno (ieri se ne contavano 373), con le quali l'Italia supera le 120 mila vittime per il Covid-19 dall'inizio della pandemia. (TG La7)

Ciò nonostante resta il mio invito alla massima attenzione perché il momento resta delicato. Coronavirus a Quadrelle. (AvellinoToday)

Al 15 aprile scorso la prevalenza della variante inglese del virus Sars-CoV-2 era dunque del 91,6%, in crescita rispetto all’86,7% del 18 marzo, con valori oscillanti tra le singole regioni tra il 77,8% e il 100%. (ZON.it)

Ma, nonostante ciò, ha contratto il Covid-19 e, per alcune complicanze, è stato ricoverato due settimane in ospedale. La moglie e le due figlie, anch’esse positive al Coronavirus, non hanno potuto presenziare ai funerali del povero defunto. (Calabria 7)

Il tasso di positività è del 4% (+0,6% rispetto a ieri, quando era stato del 3,4%). Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 19.860 persone, in calo di 452 rispetto a ieri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)