Anche un incredibile paesino siciliano regala case a 1 euro, e bisogna candidarsi ora

esquire.com ECONOMIA

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses.

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io

Le case a 1 euro sono un po' il tormentone di questa primavera, e in effetti l'idea fa venire l'acquolina in bocca.

L'iniziativa delle case vendute a solo un euro d'ora in poi include anche uno dei borghi più famosi di tutta la provincia di Trapani, Salemi. (esquire.com)

Ne parlano anche altre testate

Venerdì 16 aprile 2021 - 12:56. ‘Case a 1 euro’, a Salemi (Tp) al via bando per 36 unità immobiliari. Venuti: "Strategia coordinata di rilancio del centro storico". Roma, 16 apr. Sul sito sono consultabili fotografie, planimetrie e visure catastali delle unità immobiliari messe in vendita dal Comune e individuabili attraverso le coordinate Google Maps. (askanews)

Il progetto prende le mosse da una intuizione dell’ex sindaco di Salemi, Vittorio Sgarbi, che è stata ripresa e sviluppata dall’Amministrazione Venuti Quella delle ‘Case a 1 euro’ non è una iniziativa estemporanea, ma fa parte un un disegno organico che prevede altri interventi: tutti con l’obiettivo di rilanciare il nostro centro storico”. (Travelnostop.com)

Il progetto prende le mosse da una intuizione dell’ex sindaco di Salemi, Vittorio Sgarbi, che è stata ripresa e sviluppata. Il prezzo simbolico a base d’asta sarà di un euro: ogni immobile, che dovrà essere ristrutturato, sarà poi aggiudicato all’offerta più vantaggiosa per il Comune di Salemi. (ilSicilia.it)

APERTO IL BANDO PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DEL GARANTE DEL VERDE, DEL SUOLO E DEGLI ALBERI DEL COMUNE DI MILANO

Il prezzo simbolico a base d'asta sarà di un euro: ogni immobile, che dovrà essere ristrutturato, sarà poi aggiudicato all'offerta più vantaggiosa per il Comune di Salemi. E' stata avviata nuovamente, a Salemi, l'iniziativa "Case a 1 euro", l'idea lanciata diversi anni fa dall'allora sindaco Vittorio Sgarbi e poi realizzata con successo in diversi borghi siciliani, come Gangi, Sambuca di Sicilia e Mussomeli. (Giornale di Sicilia)

Il progetto prende le mosse da una intuizione dell’ex sindaco di Salemi, Vittorio Sgarbi, che è stata ripresa e sviluppata. dall’Amministrazione Venuti. Dopo l’approvazione della versione definitiva del regolamento che disciplina l’alienazione degli immobili del centro storico acquisiti al patrimonio del Comune, avvenuta lo scorso ottobre, si passa quindi alla fase operativa (ilSicilia.it)

Tra i suoi compiti: vigilare sulla corretta applicazione delle normative in materia di consumo del suolo e di tutela del verde e attuare le procedure per l’ampliamento del parco Agricolo Sud per una superficie di oltre 1,5 milioni di mq, contribuire a garantire la salvaguardia del consumo di suolo e l’incremento del verde e degli alberi esistenti, promuovere azioni di ascolto e informazione nei confronti della cittadinanza, dialogare con gli uffici comunali sulle iniziative di compensazione legate al consumo di suolo, verificare il monitoraggio in collaborazione con l’Area Sportello Unico per l’Edilizia e i Municipi degli interventi da realizzare su suolo privato che comportano modifica dell’uso del suolo e della dotazione arborea. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr