Petrolio corre veloce: grandi novità in arrivo?

Money.it ECONOMIA

Tanto è bastato al prezzo del petrolio per imboccare prepotentemente la via del rialzo.

Al momento in cui si scrive, sia il prezzo del petrolio Brent che quello del WTI stanno salendo di oltre il singolo punto percentuale su quota $61,4 e $56,17.

Il prezzo del petrolio ha imboccato nuovamente e vistosamente la via del rialzo.

Tra qualche giorno, si aprirà a Vienna il 177° meeting dell’OPEC, l’Organizzazione dei Paesi Esportatori di Petrolio, e il mercato è convinto che i partecipanti concorderanno nuovi tagli alla produzione. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Petrolio, attriti Opec-Russia sul futuro dei tagli produttivi La coalizione Opec Plus si avvia a prolungare oltre il terzo anno gli accordi per contenere l’offerta di petrolio. L’Iraq nello stesso mese pompava 4,7 mbg invece dei 4,51 mbg dovuti. (Il Sole 24 ORE)

Secondo JP Morgan, però, nella riunione OPEC di giovedì e venerdì verrà concordata una riduzione più profonda, di circa 1,5 milioni bpd. Il prezzo del petrolio e la riunione OPEC saranno i protagonisti indiscussi della prima settimana di dicembre. (Money.it)

Se invece il petrolio diventasse oggetto di ribassi, i nostri investitori possono trovare certificati a leva fissa short. Per discutere di tutti questi temi interverrà come ospite allo speciale di InvesTV il famoso trader italiano Marco Tosoni, che ricordiamo è stato anche uno dei protagonisti anche della seconda edizione della trasmissione. (Money.it)

Le previsioni degli analisti sui titoli da comprare. Ma chi vuole comprare azioni e investire nel petrolio, cosa deve fare? Le previsioni e i titoli da comprare prossimamente. (Proiezioni di Borsa)

La conclusione degli analisti di Mediobanca Securities: "Continuiamo a prevedere un Brent di 65 dollari al barile nel 2020. Temendo che l'incertezza possa portare a un forte calo dei prezzi del petrolio, l'Arabia punta a un accordo per estendere i tagli alla produzione almeno fino giugno 2020. (Milano Finanza)