Covid e Turismo, effetto zona rossa sulle prenotazioni estive

Covid e Turismo, effetto zona rossa sulle prenotazioni estive
Livesicilia.it INTERNO

Stando ai dati di Federalberghi Sicilia, si prevede un ritorno dei turisti stranieri nella seconda parte della stagione.

Ma al centro della scelta c’è soprattutto la ricerca di una città sicura, dove il covid è un nemico lontano.

Auspichiamo di uscire al più presto dalle restrizioni più severe perché il lungo periodo del capoluogo in zona rossa ci ha penalizzato anche in termini d’immagine”

La Sicilia, nonostante il periodo difficile, non perde il suo appeal e resta una delle mete più gettonate. (Livesicilia.it)

Su altre fonti

Ed intanto sta meglio l’83enne che aveva completato il ciclo di vaccinazione con Pfizer, e sul quale è stata identificata la mutazione del virus dall’unità operativa di Microbiologia e Virologia dell’azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello Il fenomeno, però, è sotto controllo. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

“Se non fosse stato vaccinato probabilmente sarebbe deceduto – ha spiegato Giuseppe Arcoleo, primario di Pneumologia dell’ospedale Cervello -. A Palermo si sono registrati 20 nuovi casi di positività alla variante brasiliana del Covid. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

L’aereo privato era proveniente dalla Florida con a bordo solo un passeggero che, a seguito dei controlli della Guardia di Finanza, è stato trovato in possesso di armi e droga. (Livesicilia.it)

Venti casi di variante brasiliana a Palermo, ma il vaccino è efficace -

(Ecco il testo dell'ordinanza). Dalla spiaggia di Vergine Maria alle zone portuali di Nondello e della Bandita, la lista dei divieti lunga. Tratti di costa in cui non sarà possibile fare il bagno per ragioni di sicurezza. (Giornale di Sicilia)

La variante brasiliana, secondo i ricercatori, è più contagiosa e avrebbe la capacità di eludere in alcune persone le difese immunitarie ma gli studi dimostrano anche che, nella maggior parte dei casi, il vaccino funziona ugualmente. (Sicilianews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr