Sicilia. Caos per le comunali: problemi nell'attribuzione delle ...

Blitz quotidiano INTERNO

PALERMO – In Sicilia e' caos sull'interpretazione della nuova legge elettorale e sull'attribuzione delle percentuali ottenute dai candidati a sindaco. Per la Regione il conteggio va fatto sul numero dei voti validi, per i comuni, invece, il calcolo si ... (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

 La bagarre sui dati da attribuire per stabilire le percentuali di voto di sindaci e consigli comunali e per stabilire soprattutto se in alcuni comuni si dovesse o meno andare ai ballottaggi si è risolta. (RagusaTG)

Nel capoluogo, e in tutta la Regione, evidenti discrasie tra i conteggi degli Enti locali e dei Comuni siciliani. Il nodo è la nuova legge elettorale che non permette il voto di “trascinamento”. (Articolotre)

Prima il riconteggio, poi la smentita. (Balarm.it)

Il deputato subentra a Francesco Musotto, che nella seduta di oggi ha comunicato il suo passaggio al misto. Nicola D’Agostino è il nuovo capogruppo del Movimento per l’Autonomia all’Ars. (Centonove)

- (Adnkronos) - "Apprendiamo di una interpretazione della normativa elettorale da parte della Regione tanto bizzarra, quanto aberrante, che vorrebbe tener conto delle schede bianche per il calcolo delle percentuali riportate dai ... (LiberoQuotidiano.it)

Prima il riconteggio, poi la smentita. (Balarm.it)