Inter, non ci sono irregolarità: chiesta l'archiviazione dell'indagine sulle plusvalenze

La Gazzetta dello Sport SPORT

Sin dall'inizio dell'indagine l'Inter si era detta "serena e collaborativa", per citare le parole dell'amministratore delegato Giuseppe Marotta.

In tal senso la mancanza di parametri oggettivi e suscettibili di verifica "non hanno consentito di rilevare" condotte illecite da parte dell'Inter

Tra le operazioni in questione figurano tra le altre le cessioni di Zinho Vanheusden, Davide Santon, Andrea Pinamonti e Ionut Andrei Radu. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pubblicità La procura di Milano ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta sulle presunte plusvalenze illecite dell'Inter. (La Sicilia)

Per i pm gli esiti degli accertamenti del nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza “non hanno consentito di rilevare condotte” da parte dei vertici societari del club nerazzurro “idonee a integrare fattispecie di natura fraudolenta finalizzata a un’alterazione dei bilanci degli esercizi 2017-2018 e 2018-2019”. (Calcio e Finanza)

Ora la parola passa al gip" Lo si apprende da una nota Ansa:"Non sono emerse condotte da parte dell’Inter o da parte dei suoi vertici finalizzate ad alterare i bilanci del 2017/2018 e 2018/2019. (Calciomercato.com)

Così il giornalista de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo su Twitter "Come ho sempre detto le #plusvalenze gonfiate sono un problema di sistema (oltre un miliardo di ammortamenti in Serie A sono una zavorra) che però non si può risolvere per via giudiziaria. (Tutto Juve)

Il punto della situazione sul caso plusvalenze che ha coinvolto anche l’Inter l’ha fatto quest’oggi ‘Calcio e Finanza’. Si è perciò tornati a parlare di questo delicato argomento dal momento che in casa Inter, nello specifico, sono emerse novità (SerieANews)

La richiesta di archiviazione dei pm per le plusvalenze dell'Inter ne è l'ennesima riprova" (Fcinternews.it)