Coronavirus a Milano, Liliana Segre: "Cari anziani il vaccino è una fortuna"

La Repubblica INTERNO

Covid-19, Liliana Segre si vaccina e lancia l'appello: "Fatelo con fiducia, combattiamo contro un grande nemico". Era emozionata?

Spero che al più presto anche tanti altri anziani, miei fratelli e sorelle, possano avere la stessa fortuna che ho avuto io".

L'iniezione è stata una cosa da niente, non ho sentito male né subito, né dopo".

Liliana Segre lei ha voluto prestare il suo volto per l'inizio della campagna vaccinale rivolta agli anziani della Lombardia (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Così la senatrice Liliana Segre all'Adnkronos, in merito alle minacce e agli insulti da cui è stata investita sui social dopo che, ieri mattina, si è vaccinata al Fatebenefratelli di Milano. Sono una cittadina di novant'anni che come tante altre persone è andata a fare il vaccino (Adnkronos)

La Polizia Postale ha aperto un’inchiesta. Ieri vi abbiamo raccontato di come gli hater hanno attaccato in maniera ignobile Liliana Segre dopo l’annuncio dell’avvenuta vaccinazione. (neXt Quotidiano)

Liliana Segre vaccinata. Sotto allo scatto postato per dare il buon esempio, sono comparsi molti commenti irripetibili e antisemiti. ➡️https://t.co/Qt2KvQzYmopic.twitter.com/AkgxGHRClr — Il Viminale (@Viminale) February 19, 2021. (Tuscia Web)

Non è la prima volta, purtroppo, che la Segre, sopravvissuta ai campi di sterminio nazisti, viene presa di mira sui social. Il reato ipotizzato è di minacce aggravate dalla discriminazione e dall’odio razziale: molti i commenti a sfondo antisemita comparsi su Facebook. (MilanoToday.it)

Poche ore fa Liliana Segre aveva lanciato un appello pubblico per invitare le persone a vaccinarsi:. «Io ho 90 anni e verrò vaccinata. Penso che chi si rifiuti di fare il vaccino sia purtroppo pauroso o non abbastanza informato (neXt Quotidiano)

Nel primo giorno della campagna di vaccinazione per gli over 80 in Lombardia, la testimonial d’eccezione è stata Liliana Segre, senatrice a vita e sopravvissuta all’Olocausto. L’orrore è avvenuto sotto un post del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, che insieme all’assessora al welfare Letizia Moratti ha accolto Segre in ospedale. (Rolling Stone Italia)