Centrodestra, da FdI a Forza Italia stop a Salvini: «Una flat tax al 15% è irrealistica»

ilmessaggero.it INTERNO

E per tenere il punto schiera anche il responsabile dei dipartimenti Siri e i presidenti leghisti di Regione.

Martedì 9 Agosto 2022, 23:55 - Ultimo aggiornamento: 10 Agosto, 00:00. Salvini non demorde, l’obiettivo di una flat tax al 15% anche per i dipendenti, i pensionati e le imprese – ribadisce – è realizzabile.

Infine cambia il punto sul processo penale: effettività del giusto processo, razionalizzazione dei riti alternativi e della prescrizione, stop ai processi mediatici

Nella versione precedente non c’era alcun riferimento alla flat tax incrementale, il progetto sposato da FdI che parla di «costo zero per lo Stato». (ilmessaggero.it)

Su altre testate

In vista del voto il Centrodestra propone la tassa piatta: un unico livello di prelievo e non, come ora, scaglioni diversi in base al reddito. Il nodo dell'evasione. Chi sostiene la flat tax è convinto, poi, che si ridurrebbe l’evasione (circa 100 miliardi l'anno), nella speranza che se lo Stato chiede meno, più gente paga. (Sky Tg24 )

"La flat tax ha fatto aumentare anche del 30% le entrate per lo Stato: non vogliamo creare ulteriore deficit. E ha aggiunto: "Vogliamo estendere la flat tax al 15% anche ai dipendenti (come per le partite Iva a 65mila euro). (Borsa Italiana)

Fi e Lega divise sull’aliquota. E il Cav tentenna sulla ricandidatura. luca monticelli (La Stampa)

La domanda di cambiamento esiste e passa attraverso una migliore formazione, più servizi all'infanzia, occupazione di qualità per i giovani e inversione della denatalità. Aliquota unica sì o no e come finanziare questo taglio fiscale? (Radio 24)

È sintomo di grave ignoranza dei fatti dire che la flat tax sia economicamente insostenibile Il senatore della Lega Alberto Bagnai, responsabile del dipartimento Economia, respinge «al mittente le accuse di superficialità rivolte da Sala al nostro progetto di flat tax della Lega. (ilGiornale.it)

Ai microfoni di Radio Radio Matteo Salvini ha rilanciato la flat tax al 15% puntando il dito contro i detrattori: “In italiano è ‘tassa uguale per tutti’ A sinistra qualcuno o è distratto o non capisce. (Il Fatto Quotidiano)