Shock occupazione Usa: altro che boom posti di lavoro, l’outlook si schianta contro realtà Covid. Fed aveva ragione, colpo di grazia al reflation trade?

Finanzaonline.com ECONOMIA

I disoccupati che hanno perso del tutto il posto del lavoro sono pari a 3,5 milioni (2,2 milioni in più rispetto a febbraio 2020).

In generale, “i dati deludenti sul mondo del lavoro statunitense confermano le strategie ultra-accomodanti del presidente della FED, Jerome Powell

Tuttavia, il livello complessivo degli occupati in questo comparto rimane inferiore ancora di quasi 2,9 milioni di unità rispetto al periodo pre-coronavirus. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Non crediamo che nel breve termine la deroga alla proprietà intellettuale sia la soluzione magica ma siamo pronto a discuterne appena ci sarà una proposta concreta sul tavolo". Siamo l'unica democrazia che esporta in modo massiccio le dosi di vaccino e abbiamo avviato e sosteniamo molto l'iniziativa Covax" ha detto Michel. (Yahoo Finanza)

Invece il rapporto diffuso dal dipartimento del Lavoro americano mostra una occupazione che non decolla, ad aprile, e delude ampiamente le stime. Concetto simile a quello espresso, oggi, dalla Casa Bianca: "Il rapporto sul lavoro di oggi ha mostrato 266. (la Repubblica)