Parchi eolici marini in Sardegna | Ecco cosa danno in cambio i privati

Cagliaripad.it ECONOMIA

Giorgio Fresu e Saturnino Nieddu del gruppo Posada Bene Comune, hanno dei dubbi, come spiega l’Unione Sarda.

Si chiamerà “Tibula Energia” e a proporlo sono Falck Renewables e BlueFloat Energy.

“Sarebbe imbarazzante per chi si affaccia dal Castello della Fava vedere questi mostri galleggianti in uno dei mari più belli del Mediterraneo

Nel sud dell’Isola per esempio ci sono i progetti di Nora Energia, 795 megawatt, e Nora Energia 2 per altri 600 megawatt a sud-ovest del Golfo di Cagliari (Cagliaripad.it)

Ne parlano anche altri giornali

Falck Renewables. (Teleborsa)

Falck Renewables e BlueFloat hanno avviato un confronto con i territori e il 6 maggio hanno depositato la richiesta di concessione demaniale marittima, mentre l’avvio del procedimento autorizzativo al Mite è in programma “nelle prossime settimane”. (Qualenergia.it)

Tibula Energia. Si chiama così il progetto per un parco eolico marino galleggiante al largo della costa nord-orientale della Sardegna, proposto da Falck Renewables e BlueFloat Energy nel quadro della partnership paritetica che lega le due aziende. (Finanzaonline.com)

(Teleborsa) - Si chiama Tibula Energia il progetto per un parco eolico marino galleggiante al largo della costa nord-orientale della Sardegna, proposto da Falck Renewables e BlueFloat Energy nel quadro della partnership paritetica che lega le due aziende. (ilmessaggero.it)

Nuovo parco eolico: ecco dove sorgerà. Il nuovo parco eolico sorgerà in Sardegna, al largo della città di Budoni. Nuovo parco eolico: come sarà? (I-Dome.com)

Del castello, oggi di proprietà comunale e circondato da un vasto terreno destinato a parco cittadino, «non esistono documenti certi sulla data di fondazione. Erano presenti il Direttore del Museo Angelo Luttazzi che ha presentato ed introdotto gli illustri ospiti: Arch. (Cronache Cittadine)