Pnrr, Gentiloni "Governo non freni su riforme. Si Rischia recessione"

La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

"L'economia mondiale ha cambiato verso, l'espansione e' divenuta una frenata globale, per l'Italia ora il Pnrr e' l'antidoto: se non attua il Recovery, rischia la recessione.

Per Gentiloni, poi, oltre all'inflazione che "non si vedeva dal secolo scorso, la forte ripresa prima e la guerra poi hanno stravolto il quadro.

Lo capisco: negli ultimi due anni abbiamo tenuto in vita l'economia con un sostegno universale. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri media

Il commissario europeo all’Economia: “Finito il tempo dei sostegni di ogni tipo prima di pensare ad altro debito comune occorre far funzionare il piano attuale” (La Stampa)

E per l'Italia in questo nuovo contesto il piano nazionale delle riforme è l'antidoto al rischio della stagnazione. Anzi, si potrebbe dire che senza l'attuazione del Recovery Plan l'Italia rischia la recessione'' (Adnkronos)

La Commissione è apertissima a discussioni con i diversi Paesi su questo o quell'aggiustamento mirato" Il governo italiano "fa molto bene ad insistere sul fatto che il rispetto del Pnrr è la risposta migliore a tempi difficili, che non avevamo previsto, ma che sono purtroppo conseguenza dell'invasione russa dell'Ucraina". (La Sicilia)

Roma, 23 mag. (LaPresse)

(LaPresse) – “Nel 2023 garantire una politica di bilancio prudente, in particolare limitando la crescita della spesa corrente finanziata a livello nazionale al di sotto della crescita del prodotto potenziale a medio termine, tenendo conto del continuo sostegno temporaneo e mirato alle famiglie e alle imprese più vulnerabili agli aumenti dei prezzi dell’energia e persone in fuga dall’Ucraina. (LaPresse)

Vincitore per la settima volta del titolo mondiale al Crucible di Sheffield in Inghilterra, “The Rocket”, così com'è soprannominato, è una sorta di dio conteso dalle Tv e dai tornei in giro per il mondo a suon di centinaia di migliaia di sterline (La Sicilia)