Mattarella all'assemblea Anci: «I Comuni non sono la periferia della Repubblica ma la base»

Il Messaggero INTERNO

Per questo non può esistere un'efficace strategia pubblica che escluda i Comuni o che li tenga ai margini».

«I Comuni non sono la periferia della Repubblica ma la base della Repubblica».

«Non potremmo neppure parlare di 'smart city' se trascurassimo la necessaria riqualificazione e la sicurezza delle periferie.

Partecipare in prima linea a questo impegno -ha aggiunto il Capo dello Stato- è cruciale per il futuro dell'Italia. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente della Repubblica parla alla platea dei sindaci riuniti ad Arezzo: "I Comuni non sono la periferia della Repubblica ma la base della Repubblica". Nel suo discorso ai sindaci riuniti all’assemblea Anci, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si concentra inevitabilmente su due Comuni che, per motivi diversi, sono al centro delle attenzioni del Paese. (Il Fatto Quotidiano)

Si va avanti come un treno". (Agenzia Vista) Roma, 21 novembre 2019 Regionali, Di Maio: "M5s ci sarà, Stati Generali non è urgenza. Regionali, Di Maio: "M5s ci sarà, Stati Generali non è urgenza. (Corriere di Arezzo)

Regionali, Di Maio: "M5s ci sarà, Stati Generali non è urgenza. Si va avanti come un treno". (Agenzia Vista) Roma, 21 novembre 2019 Regionali, Di Maio: "M5s ci sarà, Stati Generali non è urgenza. (Corriere di Arezzo)

Alla fine si contarono 10.300 vittime civili”.La visita di Mattarella è proseguita all’ospedale San Marco di Catania, con Musumeci e l’assessore alla Sanità Ruggero Razza. “Il sentimento di riconoscenza e gratitudine - ha detto il presidente della Regione Musumeci - è forte in Sicilia, dove i vigili del fuoco hanno scritto pagine memorabili di dedizione e sacrificio oltre ogni immaginazione. (La Repubblica)

Mattarella: "Comuni alla base della Repubblica. Autonomia non è sistema cellule non comunicanti". EMBED. . . (Agenzia Vista) Arezzo, 19 novembre 2019 Mattarella: "Comuni alla base della Repubblica. (Il Messaggero)

La replica del Cnsas: "Ringraziamo il Presidente della Repubblica per averci accolto oggi nel Palazzo del Quirinale e per aver speso nei nostri confronti delle parole che ci danno un forte incoraggiamento a fare sempre meglio, al servizio del Paese e del prossimo. (Trentino)