La felicità 'si annida' in una piccola area del cervello

MEDIC@LIVE Magazine SALUTE

Quanto si è felici potrebbe dipendere dalle dimensioni di una piccola area del cervello, il “precuneo”, situato grosso modo all'apice della testa. Infatti uno studio pubblicato sulla rivista Scientific Reports mostra che individui che presentano (alla ... (MEDIC@LIVE Magazine)

Su altre fonti

Ci sono degli attimi nella vita indimenticabili e forse è quella la felicità. L'essere umano è all'eterna ricerca della felicità ma forse nessuno durante il corso della sua vita la trova. (Baritalia News)

Ma a volte non basta ... Secondo uno studio dell'Università di Kyoto, la felicità dipenderebbe dalle dimensioni di un'area del cervello. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Ma a volte non basta, perché non si deve ... La nostra capacità di essere felici dipenderebbe dalle dimensioni di un'area del cervello. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La ricerca della felicità è antica quanto l'uomo: da sempre l'obiettivo dell'uomo, testimoniato da numerosi film e libri, è raggiungere con tutti i mezzi la felicità. (Fidelity News)

Vi siete mai chiesti cosa dipende essere felici? Gli scienziati hanno dimostrato che deriva dalle dimensioni del precuneo, area del cervello. (Informare Sicilia)

Lo studio pubblicato su 'Scientific Reports' è stato fatto nell'Università di Kyoto in Giappone. Utilizzando la risonanza magnetica (MRI), un team di scienziati giapponesi ha individuato la zona del cervello coinvolta nella sensazione di felicità. (IN DIES)