Coronavirus: record di morti in India e Brasile

Vatican News ESTERI

Istituita una commissione d’inchiesta da parte del Senato brasiliano sulla gestione della pandemia da parte del governo, che potrebbe mettere in difficoltà il presidente Bolsonaro.

La situazione in Brasile. L’India è il quarto Paese a superare i 200 mila morti in un giorno dopo Stati Uniti, Messico e Brasile e proprio nello stato sudamericano c’è un altro grave focolaio.

L’accusa è di aver respinto un’offerta di 70 milioni di dosi di Pfizer, mentre la campagna vaccinale va a rilento

72 mila casi solo ieri, a fronte di 14 milioni totali e quasi 400 mila vittime. (Vatican News)

Se ne è parlato anche su altre testate

I cinque direttori di Anvisa l'agenzia nazionale brasiliana per la regolamentazione dei farmaci hanno rifiutato all'unanimità l'importazione e l'uso del vaccino russo Sputnik V. "Questo adenovirus replicante è stato rilevato in tutti i lotti del vaccino Sputnik presentato. (L'AntiDiplomatico)

In india ancora più di 300 mila contagi. Con 2.771 nuovi decessi nelle ultime 24 ore l’India ha raggiunto quasi 200 mila morti dall’inizio della pandemia. Ancora record di contagi in India. In India sono ancora dati record quelli forniti dalle autorità sanitarie su nuovi contagi da Covid-19 e decessi nel Paese: nelle ultime 24 ore si registrano 386.452 nuovi casi mentre i morti nelle ultime 24 ore sono 3.498. (Corriere del Ticino)

Covid: in Brasile 3 mila morti e 69 mila contagi in 24 ore. Condividi. Il Brasile ha registrato 3.001 morti e 69.389 contagi di Covid-19 nelle ultime 24 ore. (Rai News)

Il governatore dello stato brasiliano del Piauí, Wellington Dias, ha affermato: “Sfortunatamente, il Brasile perderà l'opportunità di ricevere il lotto di aprile del vaccino Sputnik V. La decisione di bloccare l’arrivo di Sputnik in Brasile è stata molto criticata anche in patria. (L'AntiDiplomatico)

Una fotografia drammatica, aggravata dal fatto che tra marzo e aprile, in soli 36 giorni, si sono registrati 100mila morti. Aprile si conferma il numero con il maggior numero di vittime: in 29 giorni sono già oltre 76 mila. (Il Fatto Quotidiano)

Il Brasile oggi ha superato le 400 mila vittime di Covid-19 dall'inizio della pandemia, il secondo numero più alto al mondo dopo gli Stati Uniti. Sospese. Covid Brasile, oltre 390 mila morti e 14 milioni di casi (ilmessaggero.it)