Conti pubblici: Ue, a Italia via libera condizionato a flessibilità

Sardegna Oggi ECONOMIA

Bruxelles, 12 mag. - (AdnKronos) - Via libera alla clausola di flessibilità per l'Italia, ma in cambio dell'attuazione delle riforme e della compensazione degli effetti sui conti pubblici della sentenza della Corte costituzionale sulle pensioni. All'ordine del giorno ... (Sardegna Oggi)

La notizia riportata su altri media

Il tutto mantendo fermo ... (DiariodelWeb.it)

Dopo la sentenza della Corte Costituzionale che ha bocciato il blocco degli scatti, il Governo ha deciso di accelerare sull'adeguamento delle pensioni all'inflazione. L'unione Europea mette nel mirino il sistema pensionistico italiano. (Voce Nuova Tv)

Il ministro dell'Economia parla dall'Ecofin: «Prepariamo una soluzione condivisa dall'Europa». (Momento-sera)

La sentenza della Consulta che rende incostituzionale il blocco delle pensioni potrebbe pesare sul bilancio dello stato fino a 14 miliardi di euro. Entro la fine della ... (QuiFinanza)

Sale il termometro in vista di venerdì, quando Renzi presenterà il decreto per i primi ... Pensioni: anche l'Europa pressa il governo (sempre più diviso). (ilgiornaleditalia)

Roma – “Se si dovesse ripristinare totalmente l'indicizzazione sulle pensioni, l'Italia si troverebbe a violare simultaneamente il vincolo del 3%, l'aggiustamento strutturale e la regola del debito”. (PUPIA)