“Il corpo e la mente”, mercoledì Jeff Onorato a Tissi

SARdies.it SPORT

Tissi. L’Assessorato comunale delle Politiche Sociali di Tissi ha organizzato “Il corpo e la mente”, un incontro dibattito con studenti e studentesse della scuola secondaria di Tissi. Ospite d’onore il pluricampione Jeff Onorato, maestro della Federazione Italiana Sci Nautico nonché pluricampione mondiale di sci nautico con disabilità nella specialità figure ma anche nel settore dei normodotati. Queste sue specifiche prerogative, al di là dei non quantificabili valori morali, lo pongono nel ruolo di unico atleta italiano che negli sport in movimento gareggia indifferentemente in tutti e due i settori, evitando l’utilizzo di ausili speciali e senza peraltro chiedere cambi di regolamento. (SARdies.it)

Su altre testate

// di Francesco Cataldo Verrina // (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La mattina del 25 marzo 2024 il Sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione ha presidiato la cerimonia di inaugurazione del nuovo murales che ritrae Dante di profilo e che abbellisce una delle facciate del plesso scolastico di Bellavista (scuola elementare e materna) il quale è intitolato proprio all’autore della Divina Commedia. (La Città Flegrea)

Si è tenuta lo scorso mercoledì 20 Marzo, in occasione della Giornata mondiale della salute orale, presso la Scuola dell’Infanzia Donizetti di Cassino, l’iniziativa promossa dall’Aio (Associazione italiana odontoiatri) e dal Dirigente Scolastico Vincenza Simeone, dal titolo “Bambini Previdenti”. (Frosinone News)

La tigre di Cremona compie 84 anni ROMA – Mina compie oggi 84 anni. La tigre di Cremona, al secolo Mina Anna Maria Mazzini, è da sempre considerata la migliore interprete della musica italiana. La celebriamo con un medley dei suoi brani più amati. (Dire)

Roma, 25 mar. «La vera intervista impossibile è Mina. (Io Donna)

Nel frattempo la Commissione ha lanciato un AI Pact, cioè un patto che incoraggia le aziende a prepararsi in anticipo alle nuove regole. (Adnkronos) – L’AI Act, il regolamento europeo che disciplinerà l’intelligenza artificiale nell’Unione, entrerà in vigore a breve ma sarà pienamente applicabile tra poco più di due anni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)