Inter, cessione agli sceicchi: “Trattativa avanzata”

Stop and Goal SPORT

La società nerazzurra, com’è ormai noto, sta cercando soci o compratori per permettere al club investimenti futuri di un certo tipo.

Ora che la Superlega è fallita (o almeno rimandata di anni), Suning è tornato a pensare alla cessione dell’Inter a PIF

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA . Inter, gli sceicchi fanno sul serio: “Offerta da 1 miliardo”. A spiegare la situazione riguardante il futuro dell’Inter nelle mani degli sceicchi ci ha pensato l’edizione odierna di Libero. (Stop and Goal)

La notizia riportata su altri giornali

Sul tavolo non ci sarebbe l'esposizione del gruppo della famiglia Zhang da 2,6 miliardi di dollari verso Evergrande, colosso immobiliare a rischio fallimento, ma il riassetto complessivo del gruppo: oggi Suning Holdings, sottolinea Calcioefinanza. (Calciomercato.com)

Nel corso di CMIT TV è sono intervenuti Gigi Moncalvo e Fulvio Santucci per soffermarsi soprattutto sulle vicende legate all’Inter ma non solo. Nel corso dell’appuntamento con CMIT TV è intervenuto Gigi Moncalvo a partire dalla tematica sul fondo PIF relativo all’Inter: “Benvenuto chiunque purchè porti la grana. (CalcioMercato.it)

La necessità di ricorrere al salvataggio del maxi-prestito da 275 milioni di Oaktree Capital ha tolto il potere esclusivo di decidere a Suning. Non va trascurato inoltre che, dalla scorsa primavera, il gruppo di Nanchino non è più l’unico depositario del futuro azionario dell’Inter. (fcinter1908)

Il Consiglio dei ministri, infatti, da quel momento in poi concede a Pif di finanziare sia dentro che fuori dall’Arabia Saudita progetti ben diversi da quelli precedenti. Ed è qui che entra in gioco il suo giovane proprietario, Bin Salman, il Principe ereditario. (InterLive.it)