Salvini: Entro metà maggio tutti tornino a lavoro, anche al chiuso e di sera

LaPresse INTERNO

Così il leader della Lega Mateo Salvini alla manifestazione Ugl ‘Il lavoro cambia anche noi’ in piazza Duomo a Milano.

“Questa discriminazione nei confronti dei dipendenti del settore privato, dei lavoratori autonomi, degli artigiani, delle partite Iva, dei liberi professionisti, dei commercianti non ha più senso”, aggiunge

Milano, 1 mag.

(LaPresse) – “L’impegno, nonostante i gufi, i menagramo e gli uccelli del malaugurio, è entro la metà di maggio di far tornare a lavorare tutti i lavoratori italiani, al chiuso, all’aperto, di giorno, di sera, la mattina e la notte”. (LaPresse)

Su altre testate

La campagna vaccinale anti covid è iniziata formalmente il 27 dicembre 2020 (data unica a livello europeo), con la somministrazione di 880 dosi. In particolare, in territorio veneziano, sono state somministrate:. (VeneziaToday)

Gli attualmente positivi scendono invece a 21892 calo dei positivi attuali contro i 21979 di ieri. Su 36957 tamponi sono 788 i nuovi contagi nelle ultime 24 ore, con un incidenza del 2,13%. (VicenzaToday)

Manuela Lanzarin ha poi aggiunto il dato delle vaccinazioni eseguite dai medici di medicina generale: «Ad oggi, abbiamo 2.250 medici di famiglia che stanno eseguendo vaccini Sono stati sempre il presidente della Regione Luca Zaia e l'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin ha riferire gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza Covid in Veneto. (VeronaSera)

Questa mattina nei magazzini c'erano 220mila dosi, e domani ci sarà la più grande distribuzione finora realizzata da inizio della campagna: arriveranno infatti all'ospedale di Mestre 184.400 dosi, 151mila di AstraZeneca, 20.500 di Moderna e 12.800 di Johnson&Johnson. (VeneziaToday)

Il Veneto, se dovessero essere confermati gli ultimi numeri, dovrebbe riuscire molto presto ad “aggredire” nuove classi di età con le vaccinazioni. Ci sono ancora alcuni posti liberi per domani e sempre nella giornata di sabato arriveranno 150 mila vaccini AstraZeneca che si aggiungono ai 222 mila vaccini già presenti in Veneto. (Qdpnews)

Ricoveri in ospedale. Sono attualmente 1118 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, dei quali 153 in condizioni gravi. Il bollettino coronavirus di Azienda Zero di venerdì 30 aprile sera (dato riferito alle 17) mostra i dati aggiornati sulla diffusione dell'epidemia al Sars-Cov-2: si registrano 367 nuovi casi di contagio in Veneto, 81 dei quali in provincia di Venezia. (VeneziaToday)