Ethereum tradisce il patto con Bitcoin sul peer to peer cash

Cryptonomist Cryptonomist (Economia)

I joined bitcoin land in 2011 and back then I remember a clear vibe that bitcoin was p2p cash first and gold second.

Bitcoin, secondo il whitepaper, è cash peer to peer, ed Ethereum come la blockchain degli smart contract, ma questo patto pare sia stato infranto.

Su altre fonti

Tra i settori colpiti da COVID-19 c’è anche quello delle criptovalute, dove si stanno affrontando le varie criticità emerse nel mining. Poche macchine per il mining dalla Cina. Il nodo maggiore per le varie aziende che operano nel settore del mining di Bitcoin è stato rappresentato dalla scarsa reperibilità delle macchine più recenti e più performanti. (Money.it)

Come consigliato da molti analisti, è improbabile che i mercati tradizionali confermeranno un bottom prima della fine dell'epidemia. Se il prezzo dovesse scivolare al di sotto della 20-MA dell'indicatore, potremmo assistere ad un nuovo test del supporto a 6.200$, poco sopra il braccio inferiore delle Bande di Bollinger. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin Cash, nel cercare una sua identità, segue principalmente la road map dettata dal client di Bitcoin ABC, codice nativo di Bitcoin Cash che ha permesso il fork di BHC da BTC nel 2017. Tuttavia, l’infrastruttura di Bitcoin Cash è stata sottofinanziata, il che ha portato ad una fuga di cervelli e problemi irrisolti di vecchia data. (Cryptonomist)

La giornata si caratterizza da bassi scambi, volumi in discesa sia per Ethereum che per Bitcoin, anche se per gran parte del mese di marzo BTC era stato caratterizzato da volumi sostenuti. Ethereum (ETH): volumi in ribasso. (Cryptonomist)

Questo perché appunto la correlazione fra prezzo e spesa è ora meno marcata. In seguito all'epidemia di coronavirus questa correlazione si è tuttavia indebolita, e il valore della spesa complessiva di BTC è sceso. (Cointelegraph Italia)

Lo stimolo economico da 2.000 miliardi di dollari approvato in data 26 marzo dal Congresso degli Stati Uniti non ha ancora fatto impennare il prezzo di Bitcoin (BTC), ma gli investitori potrebbero assistere ad un miglioramento lento e graduale. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.