Schianto con auto nel tunnel della SS36, moto prende fuoco: morto 48enne brianzolo

MonzaToday INTERNO

Poi l'incendio e l'intervento dei soccorsi che - purtroppo - nulla hanno potuto salvare la vita al 48enne.

Lo schianto con un'auto in galleria e poi le fiamme che hanno avvolto prima il serbatoio della moto e poi il centauro che è morto carbonizzato.

La vittima del terribile incidente avvenuto nella serata di domenica 10 ottobre lungo la galleria della SS36 all'altezza di Dorio - chilometro 83 - in provincia di Lecco è un 48enne brianzolo. (MonzaToday)

La notizia riportata su altre testate

Dalla prefettura sono stati mobilitati i volontari della Protezione civile per assistere gli automobilisti rimasti bloccati e e fornire indicazioni. Dorio (Lecco), 10 ottobre 2021 – E' Marco Tagliabue di 48 anni di Desio il motociclista morto carbonizzato in una galleria della Superstrada 36 in Alto Lario in provincia di Lecco. (IL GIORNO)

Chiusa la carreggiata in direzione Milano. Incidente mortale in galleria a Dorio. Sono ancora frammentarie le informazioni, ma sulla strada statale 36 è provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Milano in corrispondenza della galleria “Dorio”, a causa di un veicolo incendiato a seguito di un incidente tra un’automobile e una moto. (La Provincia di Lecco)

Sul posto, insieme a due ambulanze, anche i Vigili del Fuoco. Maggiori informazioni non appena disponibili (Lecco Notizie)

Codice rosso. Al lavoro ci sono i volontari della Croce Rossa di Galbiate, chiamati a intervenire in codice rosso (massima gravità). Lunghe code per uscire da Lecco anche a causa di un altro incidente. (LeccoToday)

Intorno alle ore 20 un'automobile e una motocicletta sarebbero venute a contatto all'interno della galleria Dorio, in direzione sud (km 83), e l'incidente ha provocato il decesso di una persona, morta carbonizzata; ad avere la peggio sarebbe stato il centauro, le cui generalità non sono state al momento rese note. (LeccoToday)

La Statale dello Spluga è attualmente chiusa per consentire le operazioni di messa in sicurezza. Gli automobilisti vengono deviati sulla Sp 72, unica alternativa alla SS 36. (IL GIORNO)