Unioni civili, 40 senatori presentano ricorso alla Corte Costituzionale: «Iter irregolare»

Il Messaggero INTERNO

L'avvicinarsi del voto sugli emendamenti alle unioni civili, a partire da mercoledì prossimo, alza la tensione dentro al Pd: una apertura da parte di Giorgo Tonini, all'ipotesi di stralcio della stepchild adoption, ha provocato una alzata di scudi da ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Senato ha respinto le pregiudiziali di costituzionalità e il rinvio in Commissione, chiesto a gran voce dalle opposizioni. Ieri prima giornata in Senato per le unioni civili, il controverso ddl Cirinnà. (L'Occidentale)

03/02/2016. Guarda anche. (La Stampa)

In un sondaggio, gli italiani confermano la propria opinione sul ddl Cirinnà e, anzi, all'indomani delle manifestazioni di piazza dell'una e dell'altra parte e nel pieno del dibattito parlamentare, rafforzano il ... (Il Secolo d'Italia)

E il Pd respinge al mittente l'offerta di Alfano. Ha preso ufficilamente il via nell'Aula del Senato, con la bocciatura delle pregiudiziali di costituzionalità, l'esame del ddl Cirinnà ... (Lettera43)

Maggioranza risicata a favore delle unioni civili, maggioranza schiacciante contro le adozioni per i gay. Il 50% degli intervistati, se sedesse in Parlamento ... (L'Huffington Post)

Il disegno di legge su unioni civili gay e stepchild adoption è al vaglio del Senato. Per ottenere la maggioranza assoluta a Palazzo Madama, il ddl Cirinnà dovrà superare la soglia dei 160 voti favorevoli. (Pour Femme)