Covid, Sileri: «Switch con un vaccino diverso per la seconda dose è sicuro»

Corriere TV ECONOMIA

Il non utilizzo di AstraZeneca nei soggetti più giovani è avvenuto ancor prima nel Regno Unito.

È sicuro e non solo, lo switch sembrerebbe dare una risposta immunitaria migliore».

Lo ha detto a Sky TG24 il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, ospite di «Timeline»

C’è tanta polemica ora per lo switch verso altre classi di vaccini per la seconda dose, ma è una cosa che viene già fatta in diversi Paesi del mondo, in Canada, in Germania, ci sono studi iniziali che dicono che è sicuro e non vi sono rischi, uno studio inglese parla di un modesto incremento di reazioni avverse minori, come mal di testa o febbricola. (Corriere TV)

Su altri media

Nonostante ciò, e visto che ci sono altri vaccini che non hanno mostrato controindicazioni, "può essere opportuno fare delle restrizioni, che valgono per AstraZeneca e Johnson & Johnson". (Milano Finanza)

Significa che questa variante è in ogni caso combattuta dai vaccini, non sembra eludere i vaccini”, ha ribadito. Lo ha confermato, intervenendo a Sky TG24, il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ospite di “Timeline”. (Sky Tg24 )

Circolare su AstraZeneca a over 60. "Credo che quello che chiede De Luca, ulteriori chiarimenti, sia giusto" rimarca il sottosegretario alla Salute. Da quella circolare si evince che per questi vaccini dovrebbe valere lo stesso discorso fatto per AstraZeneca (Adnkronos)

Correre con seconda dose vaccino e migliorare sequenziamento. Pierpaolo Sileri ha parlato anche dell’importanza di individuare le varianti del Coronavirus. Il mix di vaccini anti-Covid è sicuro. (Fanpage.it)