Il Parlamento Ue striglia gli Stati: le politiche sociali siano al centro dei piani del Recovery

EuropaToday INTERNO

I deputati hanno adottato ieri una relazione che ribadisce che le priorità delle riforme nazionali dovrebbero essere basate sulla solidarietà, l'integrazione, la giustizia sociale e un'equa distribuzione della ricchezza.

Inoltre, gli Stati membri dovrebbero fornire una spiegazione dettagliata di come il piano contribuisce all'attuazione del pilastro europeo dei diritti sociali

Per questo, i deputati hanno sottolineato che la lotta alla disoccupazione deve ricoprire un ruolo ancora più importante nel semestre europeo. (EuropaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse) – “La procedura di Ita presuppone il coinvolgimento del Parlamento, che dovrà esprimersi sul piano industriale di ITA e della Commissione europea alla quale saranno presentate proposte per la risoluzione delle questioni ancora aperte”. (LaPresse)

"Abbiamo chiesto ai sei Paesi di pensare a unal blocco dei camion al confine", ha detto ancora il Commissario. Chiediamo a tutti gli Stati membri di tornare a una corretta applicazione delle raccomandazioni adottate dal Consiglio", ha aggiunto Reynders (Rai News)