La Serie A entra nel vivo: la bagarre in zona retrocessione con 5 squadre in 2 punti

Fantacalcio ® SPORT

Entra nel vivo la fase finale del campionato di Serie A, specialmente per quanto concerne la lotta per non retrocedere. La Salernitana sembrerebbe aver gettato la spugna, i risultati non arrivano e lo spettro della Serie B è più vivo che mai. Per il resto sono diverse le squadre coinvolte nelle sabbie mobili della zona retrocessione e che cercano di aggrapparsi alla salvezza. Il calendario, a sei giornate dalla fine, vede cinque formazioni a giocarsi la salvezza racchiuse in soli due punti: Sassuolo penultimo a quota 26, Frosinone terzultimo a quota 27 e poi a 28 punti troviamo Empoli, Udinese ed Hellas Verona (Fantacalcio ®)

Ne parlano anche altri media

Ogni partita, per le squadre in lotta per la salvezza, diventa una occasione per fare punti vitali per la permanenza in serie A. Al termine della stagione 2023/24 mancano ancora sei turni, 18 punti in palio. (Udinese Blog)

di Giuseppe Amisani Manca davvero poco. Lo ha confermato lo stesso Claudio Ranieri... Dopo le ultime 2 gare, la Juventus fa un po' meno paura. Il Cagliari si è riscoperto (finalmente) coraggioso ed è pronto alla nuova sfida per dare una spallata alla classifica. (Tutto Cagliari)

Corsa serrata fra le squadre che ambiscono ad un posto nella prossima Serie A. L’unica squadra che sembra essere certa, ad oggi, di retrocedere è la Salernitana (ultimissima in classifica). Come riporta La Gazzetta dello Sport, se due squadre dovessero condividere lo stesso numero di punti tra il 17esimo ed il 18esimo posto, si disputerà uno spareggio in due partite tra andata e ritorno per stabilire chi merita di rimanere nella massima serie. (Cagliari News 24)

A sei gare dalla fine il gruppo è guidato dal Lecce. Ancora otto, matematica che tiene in corsa anche la Salernitana ultima con 15 punti, i club che si stanno giocando la salvezza in Serie A fino a fine maggio, il 25 (al netto degli anticipi che verranno decisi per il 24). (Calcio Casteddu)

Una partita in più Dal Lecce al Sassuolo sono sette squadre in pochi punti e nel finale di campionato gli scontri diretti faranno la differenza (Sport Mediaset)

I pugliesi saranno impegnati domani alle 12.30 nello scontro diretto in casa del Sassuolo, penultimo con 26 punti. Ieri sera, pareggiando 2-2 con la Juventus, il Cagliari ha raggiunto il Lecce a quota 32 punti. (Calcio Casteddu)