Schengen a rischio: "Il ritorno dei controlli alle frontiere usate dagli immigrati è nell'aria"

Il Friuli INTERNO

“Il Ministero non ha ancora comunicato disposizioni, ma il provvedimento di ripristinare i controlli alle frontiere oggetto di passaggio di immigrati è nell'aria" ha dichiarato il prefetto di Udine, Vincenzo Zappalorto. "Si tratta di un effetto domino ... (Il Friuli)

Se ne è parlato anche su altri media

Anzi no, modificabile, e anche presto perché in Europa, con la minaccia terroristica e la pressione migratoria mai così alta non è più tempo ... (il Giornale)

Vertici e riunioni ristrette non servono a risolvere le emergenze ... (Corriere Quotidiano)

“Quello che abbiamo fatto da settimane è rafforzare…Continua a leggere → “Non abbiamo intenzione di sospendere Schengen: non è vera la cosa detta”, cioè che l’Italia è pronta a ripristinare i controlli ai confini con la Slovenia. (La Prima Pagina)

L'Italia si dice pronta a ripristinare i controlli alla frontiera con la Slovenia in concomitanza con l'aumento dei flussi di migranti. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Lo ha detto il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, al Tg3. Roma - "Non abbiamo intenzione di sospendere Schengen, ma rafforzeremo i controlli anti terrorismo". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

ROMA – Mentre Svezia e Danimarca ripristinano i controlli alle frontiere per frenare l'ondata migratoria minacciando di fatto l'area di libera circolazione, l'Italia non intende sospendere il Trattato di Schengen, ma ha rafforzato il presidio sul ... (Blitz quotidiano)