La Bce conferma lo Srep di Banco Bpm, in calo per la mancata avance del Credit Agricole

Milano Finanza ECONOMIA

Intanto oggi Banco Bpm cede l'1,49% a Piazza Affari a 1,86 euro per azione, risentendo dell'opa lanciata dal Credit Agricole sul Creval.

E quindi, come ha comunicato Banco Bpm oggi, vengono confermati anche per il 2021 i requisiti patrimoniali già stabiliti per lo scorso anno.

Il Tier 1 ratio al 10,380% a livello phased-in e al 10,440% a livello Fully loaded.

I requisiti minimi che Banco Bpm è tenuto a rispettare per il 2021 sono quindi un Cet 1 ratio dell'8,458% a livello phased-in e dell'8,518% se Fully loaded. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Credo che una soluzione ragionevole, a fronte di un miglioramento delle condizioni economiche, sia un approccio caso per caso da parte delle autorità di vigilanza bancaria", ha spiegato Panetta. "Finché non vi è chiarezza su come evolverà la situazione, le banche dovrebbero essere prudenti. (Milano Finanza)

Non male, se si considera che dall’inizio del 2020 Bper ha segnato un tonfo pari a -51%, UniCredit ha fatto -30%, Intesa SanPaolo -18%, Banco BPM -9%, Mps -17%. L’attenzione su Pop Sondrio è alta, se si considera che la banca è l’unica banca popolare a non essersi trasformata ancora in Spa. (Finanzaonline.com)