Scossa di terremoto a Longarone di magnitudo 2.2

Virgilio Notizie INTERNO

La terra torna a tremare nel Nord Italia: questa mattina, lunedì 6 marzo 2023, una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) a Longarone, nelle Alpi bellunesi. La scossa è stata avvertita in Veneto e in Friuli Venezia Giulia. Scossa di terremoto a Longarone La scossa di magnitudo 2.2 è stata registrata dall’Ingv alle 13.31, l’epicentro è stato localizzato a circa 7 chilometri da Longarone (Belluno), con ipocentro ad una profondità di 10 chilometri. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 è stata registrata alle 15.20 di oggi, lunedì 6 marzo, a 6 km a est di Monteriggioni. L’epicentro a 3 km dal comune di Monteriggioni, 8 da Siena, 10 da Castellina in Chianti (le distanze sono calcolate in base alle coordinate geografiche del municipio). (SienaFree.it)

Terremoto a Monteriggioni, la situazioneTerremoto nel Senese, dove è stato avvertitoUn altro terremoto in Italia Terremoto a Monteriggioni, la situazione (Virgilio Notizie)

La scossa è stata sentita distintamente in varie parti della Valdelsa. Di Redazione | 6 Marzo 2023 alle 15:58 (RadioSienaTv)

L'epicentro a 6 km ad est dalla città senese (Valdelsa.net)

L’epicentro della scossa di terremoto è stato localizzato a 6 km a est di Monteriggioni, alla profondità di 8 chilometri. L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato un sisma di magnitudo 2. (055firenze)

L'evento di magnitudo superiore a 2.0 è stato rilevato nel pomeriggio dagli strumenti dell'Ingv. Un mese fa la forte scossa a Siena La scossa è stata rilevata dalle strumentazioni dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Roma alle 15,20, avvertita in varie parti del territorio senza però provocare danni. (Toscana Media News)