Il papà di capitan Harlock è stato dimesso: oggi stesso tornerà in Giappone

E' stato dimesso questa mattina, mercoledì 4 dicembre, il papà di Capitan Harlock.

Lo speciale paziente, che ha ringraziato il personale ospedaliero per le cure e le attenzioni ricevute, ha potuto lasciare, con il benestare dei medici, il reparto di Medicina interna universitaria dell'ospedale Molinette di Torino dove era arrivato, in pronto soccorso, il 15 novembre scorso, a seguito di alterazioni elettrolitiche e polmonite (TorinoToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leiji Matsumoto. Il creatore di Capitan Harlock sta meglio. Così, dalla pagina Facebook dell'associazione che porta il suo nome, Leiji Matsumoto si rivolge a quanti gli sono stati vicini in queste settimane in cui è stato ricoverato in ospedale a Torino. (La Repubblica)

Pure a lui e al suo reparto sono stati consegnati disegni a firma Leiji Matsumoto. «Il signor Matsumoto è stato davvero in grado di farci immergere nella atmosfera del suo mondo. (Corriere della Sera)

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Stampa, il fumettista giapponese Leiji Matsumoto è stato dimesso dall’ospedale Molinette di Torino, dove era stato ricoverato il 15 novembre scorso a causa di un malore dovuto ad alterazioni elettrolitiche e polmonite (Fumettologica)